Corsi Terminati

Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa

Descrizione

Fornire competenze digitali finalizzate alla realizzazione di attività laboratoriali attraverso il Coding e robotica educativa con forte interazione con il mondo reale

Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa

Descrizione

Imparare a programmare costruendo giochi è uno dei metodi più efficaci per fare coding a scuola. I giochi sono una potentissima leva motivazionale e progettarli consente di sviluppare competenze di problem posing e solving.

Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa

Descrizione

La creazione di strumenti didattici efficaci ed economici è un elemento cruciale per migliorare l'inclusività e l'accessibilità dell'istruzione. In particolare i robot didattici a basso costo, realizzati con materiali di recupero, rappresentano un'opzione molto interessante per fornire ai docenti gli strumenti necessari per strutturare un percorso laboratoriale inclusivo, estremamente creativo, efficace e coinvolgente per gli studenti, permettendo loro di acquisire competenze fondamentali per il loro futuro.

Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa

Descrizione

Sviluppo di attività laboratoriali basate sulla risoluzione di problemi del mondo reale, affrontate in
chiave interdisciplinare, dove le attività e le competenze ed i concetti vengono enfatizzati attraverso le discipline sfruttando le nuove tecnologie.

Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa

Descrizione

Imparare a programmare costruendo giochi è uno dei metodi più efficaci per fare coding a scuola. I giochi sono una potentissima leva motivazionale e progettarli consente di sviluppare competenze di problem posing e solving.

Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa

Descrizione

La creazione di strumenti didattici efficaci ed economici è un elemento cruciale per migliorare l'inclusività e l'accessibilità dell'istruzione. In particolare i robot didattici a basso costo, realizzati con materiali di recupero, rappresentano un'opzione molto interessante per fornire ai docenti gli strumenti necessari per strutturare un percorso laboratoriale inclusivo, estremamente creativo, efficace e coinvolgente per gli studenti, permettendo loro di acquisire competenze fondamentali per il loro futuro.

Torna all'inizio del contenuto