Corsi Terminati

Inclusione e personalizzazione nell'insegnamento delle STEAM

Descrizione

Fornire conoscenze sulle discipline STEAM mediante l’uso di contenuti innovativi veicolati all'interdisciplinarietà ed all’inclusività delle materie, individuando pratiche didattiche fondate sull’interazione tra metodologie, contenuti, dispositivi ed ambienti

Insegnare le scienze con la didattica digitale e la realtà aumentata - #C3-E1-IPS1S2

Descrizione

Creare percorsi didattici mediante l’utilizzo di strumenti di authoring per la progettazione e l’implementazione di contenuti in realtà aumentata e virtuale

Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare

Descrizione

Sviluppo di attività laboratoriali basate sulla risoluzione di problemi del mondo reale,affrontate in
chiave interdisciplinare dove le attività e le competenze ed i concetti vengono enfatizzati attraverso le discipline sfruttando le nuove tecnologie

Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa

Descrizione

Fornire competenze digitali finalizzate alla realizzazione di attività laboratoriali attraverso il Coding e robotica educativa con forte interazione con il mondo reale.

Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare

Descrizione

Sviluppo di attività laboratoriali basate sulla risoluzione di problemi del mondo reale,affrontate in
chiave interdisciplinare dove le attività e le competenze ed i concetti vengono enfatizzati attraverso le discipline sfruttando le nuove tecnologie

Matematica e scienza dei dati con le tecnologie digitali

Descrizione

Tecniche di analisi per interpretare ed estrarre conoscenza dai dati utilizzando e creando tool specifici basati sulla statistica e il Machine Learning

Torna all'inizio del contenuto