Corsi Terminati
Inclusione e personalizzazione nell'insegnamento delle STEAM - #C7-E1-IPS1S2
Descrizione
Fornire conoscenze sulle discipline STEAM mediante l’uso di contenuti innovativi veicolati all'interdisciplinarietà ed all’inclusività delle materie, individuando pratiche didattiche fondate sull’interazione tra metodologie, contenuti, dispositivi ed ambienti
Insegnare le scienze con la didattica digitale e la realtà aumentata - #C3-E1-IPS1S2
Descrizione
Creare percorsi didattici mediante l’utilizzo di strumenti di authoring per la progettazione e l’implementazione di contenuti in realtà aumentata e virtuale
Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare - #C6-E1-S1S2
Descrizione
Sviluppo di attività laboratoriali basate sulla risoluzione di problemi del mondo reale,affrontate in
chiave interdisciplinare dove le attività e le competenze ed i concetti vengono enfatizzati attraverso le discipline sfruttando le nuove tecnologie
Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa - #C1-E1-P
Descrizione
Fornire competenze digitali finalizzate alla realizzazione di attività laboratoriali attraverso il Coding e robotica educativa con forte interazione con il mondo reale.
Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare - #C6-E1-P
Descrizione
Sviluppo di attività laboratoriali basate sulla risoluzione di problemi del mondo reale,affrontate in
chiave interdisciplinare dove le attività e le competenze ed i concetti vengono enfatizzati attraverso le discipline sfruttando le nuove tecnologie
Matematica e scienza dei dati con le tecnologie digitali - #C2-E1-PS1S2
Descrizione
Tecniche di analisi per interpretare ed estrarre conoscenza dai dati utilizzando e creando tool specifici basati sulla statistica e il Machine Learning