Tipologia: Online
Bando: Futurelabs
Destinatari: Docenti
Data inizio: 09-03-2021
Data di conclusione: 11-05-2021
Durata (h): 25
Area DigCompEdu: 3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
Livello di ingresso: A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
Relatori: Bocchi Cinzia
Scadenza iscrizioni: 28-02-2021

Competenze in uscita
- Capacità nell’utilizzo di strumenti teorici e pratici di gamification impiegabili per aumentare la soddisfazione degli studenti, la concentrazione e i risultati di apprendimento; comunicare e promuovere attività didattiche
- Saper progettare una didattica utilizzando i principi della gamification
- Saper utilizzare le principali piattaforme on-line gamificate per la formazione
- Saper progettare e realizzare semplici applicazioni stand-alone gamificate
- Realizzare WebApp di gaming indirizzate alla formazione

Torna all'inizio del contenuto