Competenze in uscita
- Capacità nell’utilizzo di strumenti teorici e pratici di gamification impiegabili per aumentare la soddisfazione degli studenti, la concentrazione e i risultati di apprendimento; comunicare e promuovere attività didattiche
- Saper progettare una didattica utilizzando i principi della gamification
- Saper utilizzare le principali piattaforme on-line gamificate per la formazione
- Saper progettare e realizzare semplici applicazioni stand-alone gamificate
- Realizzare WebApp di gaming indirizzate alla formazione
Corsi Terminati
Gamification: principi, tecniche, applicazioni. Il gioco per: includere, migliorare capacità progettuali, relazione e peer learning
- Tipologia: Online
- Bando: Futurelabs
- Destinatari: Docenti
- Data inizio: 09-03-2021
- Data di conclusione: 11-05-2021
- Durata (h): 25
- Area DigCompEdu: 3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
- Livello di ingresso: A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
- Relatori: Bocchi Cinzia
- Scadenza iscrizioni: 28-02-2021