Tipologia: Online
Bando: Futurelabs
Destinatari: Docenti
Data inizio: 09-03-2021
Data di conclusione: 11-05-2021
Durata (h): 25
Area DigCompEdu: 3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
Livello di ingresso: A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
Relatori: Bocchi Cinzia
Scadenza iscrizioni: 28-02-2021

Apprendere i principi, le tecniche e le applicazioni operative di una nuova pratica di sviluppo dell’engagement, della creatività e dell’innovazione nella scuola mutuata dal mondo del gioco al fine di migliorare il coinvolgimento di tutte le parti interagenti.
L’attività verrà svolta con metodologia laboratoriale, in modo cooperativo on-line, e l’intero processo di formazione sarà supportato da una piattaforma di formazione on-line sulla quale saranno condivise le risorse messe a disposizione dal docente.
Verranno inoltre esposti esempi di didattica inclusiva in cui l’aspetto ludico/creativo che si manifesta con una metodologia di gamification, viene utilizzato per migliorare le capacità progettuali e di relazione, favorendo lo scambio reciproco ed il peer learning.

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