Apprendere i principi, le tecniche e le applicazioni operative di una nuova pratica di sviluppo dell’engagement, della creatività e dell’innovazione nella scuola mutuata dal mondo del gioco al fine di migliorare il coinvolgimento di tutte le parti interagenti.
L’attività verrà svolta con metodologia laboratoriale, in modo cooperativo on-line, e l’intero processo di formazione sarà supportato da una piattaforma di formazione on-line sulla quale saranno condivise le risorse messe a disposizione dal docente.
Verranno inoltre esposti esempi di didattica inclusiva in cui l’aspetto ludico/creativo che si manifesta con una metodologia di gamification, viene utilizzato per migliorare le capacità progettuali e di relazione, favorendo lo scambio reciproco ed il peer learning.
Corsi Terminati
Gamification: principi, tecniche, applicazioni. Il gioco per: includere, migliorare capacità progettuali, relazione e peer learning
- Tipologia: Online
- Bando: Futurelabs
- Destinatari: Docenti
- Data inizio: 09-03-2021
- Data di conclusione: 11-05-2021
- Durata (h): 25
- Area DigCompEdu: 3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
- Livello di ingresso: A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
- Relatori: Bocchi Cinzia
- Scadenza iscrizioni: 28-02-2021